ODDO ARTE VETRI E CORNICI-logo
Telefono: +39 334 3444005  

Disegni su vetro

L'arte della lavorazione del vetro a Palermo


La lavorazione artigianale del vetro è un’arte antichissima. La sua nascita risale indietro nel tempo di migliaia di anni. Da sempre questo materiale insieme fluido e solido, ha affascinato il genere umano. Oddo Arte ha studiato la storia di questa arte per carpirne i segreti e raffinare la propria pratica: abbiamo raccolto il sapere accumulatosi nei secoli per metterlo a tua disposizione nella nostra Palermo del XXI secolo.  Se vuoi arricchire la tua casa con un pezzo, anche piccolo, di questa antica ed affascinante arte non esitare a chiamarci. Tutti noi di Oddo Arte saremo lieti di ascoltare la tua storia e le tue richieste.  

Le nostre tecniche

Il vetro allo stato fuso può essere modellato attraverso diverse tecniche specifiche: colaggio, soffiatura, pressatura e stiramento. Nella nostra pratica artigianale facciamo sapiente uso di tutte queste tecniche.  

Lo stiramento

Lo stiramento, ad esempio, è una delle tecniche che utilizziamo per creare vetri e vetrate. Dopo aver fuso il materiale, lo versiamo in grandi stampi di ghisa e poi seguiamo ad appiattirlo in lastre con l’aiuto di appositi rulli. 

Tutto il nostro sapere è a tua disposizione

Il nostro team di artigiani raccoglie alcuni dei più qualificati professionisti del settore nella provincia di Palermo. La nostra regola è offrire sempre, con la stessa costanza e puntualità, un servizio completo dalla consulenza al montaggio. Non solo, per noi anche la sicurezza, sia dei nostri clienti sia dei nostri manufatti, è una priorità assoluta. Tutti noi siamo stati formati per portare a compimento ogni lavoro nel modo più efficiente e sicuro possibile. 

Raccontaci la tua idea, faremo il possibile per realizzarla!

Share by: